Ogni modello Vignale è rifinito a mano da un team dedicato presso il nuovo Vignale Centre di Valencia, in Spagna, dove ogni esemplare è sottoposto a 100 ulteriori controlli di qualità. Disponibile nelle versioni 4-porte e wagon, la Ford Mondeo Vignale rende l’esperienza a bordo più esclusiva e raffinata, grazie al sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), al debutto europeo, e agli interni rifiniti in pelle di qualità superiore, con cuciture a vista. All’esterno, la Ford Mondeo Vignale è riconoscibile dai dettagli cromati e dai cerchi dal design esclusivo, nonché dagli esclusivi colori Vignale.
Il brand Vignale rievoca l’eleganza e il fascino del design italiano e sottolinea la cura e l’attenzione che Alfredo Vignale, storico carrozziere torinese, riponeva nei suoi modelli.
“Ford Vignale è sinonimo di attenzione alle esigenze di chi mette il tempo in cima alle priorità della propria vita e cerca un’esperienza premium e di qualità superiore”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizi, Ford Europa. “Vignale assicura a questi clienti una serie di servizi personalizzati che li faranno sentire speciali già dal primo istante”.
Ford ha lanciato inoltre un sito dedicato all’esperienza Vignale, www.ford.it/auto/vignale, dove i clienti potranno scoprire la filosofia e i contenuti di prodotto Vignale. Ogni cliente Vignale avrà con Ford un rapporto estremamente personalizzato, grazie a un Vignale Relationship Manager dedicato e all’assistenza telefonica attiva 24/7.
La tradizione Vignale
La storia del brand Vignale inizia nel 1946 con la nascita dell’omonima carrozzeria torinese fondata da Alfredo Vignale. Nato nel 1913, si forma giovanissimo negli stabilimenti Farina e Pininfarina fino a diventare un fine ‘battilastra’, esperto nel forgiare i metalli con incudine e martello. Vere icone delle ‘fuoriserie’ italiane, le auto Vignale erano amate in tutto il mondo per il connubio di prestazioni, eleganza ed esclusività. Quando abbiamo creato la Ford Mondeo Vignale ci siamo posti l’obiettivo di assicurare il medesimo senso di esclusività e di eleganza senza tempo che caratterizzava l’opera dei carrozzieri italiani”, ha aggiunto Bird. “La passione per i dettagli che caratterizzava le opere di Alfredo Vignale è ancora viva nella nostra interpretazione della filosofia Vignale.”
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy